Attività di consulenza in design di interni e marketing turistico, per la valorizzazione delle strutture ricettive extra-alberghiere, allo scopo di aumentarne il valore (delle tariffe di prenotazione) e ottenere migliori recensioni da parte del maggior numero di target possibile.
Vision
Essere il punto di riferimento per lo staging, l'interior relooking ed il marketing turistico extralberghiero, creando un'esperienza di ospitalità unica ed indimenticabile che esalta il benessere degli ospiti ed il richiamo al territorio, trasformando ogni struttura ricettiva in un simbolo di accoglienza a cinque stelle e di eccellenza competitiva.
Mission
Luisa Luciani_Homestaging offre servizi specializzati di homestaging e consulenze di marketing turistico per strutture ricettive extralberghiere, combinando strategie di marketing territoriale con un design d'interni senza tempo.
Cos’è lo Staging Turistico Extralberghiero?
L’Home Staging per il Turismo Extralberghiero, più conosciuto come Staging Turistico, è una tecnica di marketing immobiliare che aiuta la struttura extra-ricettiva, sia essa affittacamere, B&B o Agriturismo, ad essere valorizzata a 360°, sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista della comunicazione, online e off-line.
Attraverso questa tecnica, ci si pone l’obiettivo di migliorare la percezione della struttura sul mercato, rendendola attraente e quindi interessante agli occhi del potenziale target, scegliendola tra le tante altre proposte pubblicate nei principali motori di prenotazione online.
I benefici
Essendo preparata ad hoc e dotata di servizi studiati appositamente per mettere al centro l’ospite, le recensioni positive cresceranno, attirando nuove prenotazioni e permettendo l’applicazione di prezzi più alti, con conseguenti maggiori guadagni!
I servizi
- Analisi dello Scenario: Studio del territorio di riferimento, del contesto di ubicazione della struttura e dei competitors
- Realizzazione del piano di marketing-mix turistico: conosci davvero la struttura extra-alberghiera che vuoi mettere sul mercato?
- Analisi dei punti di forza e dei punti di debolezza della struttura, studio dei servizi potenziali da poter offrire
- Verifica delle convenzioni attivabili: cosa sono e come promuoverle
- Analisi interna della struttura: studio dello stato di fatto dell’immobile in base alla T.I.M. formula: Trasformare, Individuare, Migliorare
- 1° Sopralluogo gratuito/consulenza on-line gratuita e realizzazione proposta di valore
- Realizzazione Mood-board ad hoc per la struttura
- Lista acquisti (BNB-shopping) per conto del committente
- Affiancamento al re-looking della struttura
- Allestimento finale pre-shooting fotografico
- Cura del cliente: l’importanza del welcome kit e dei gadget all’interno della struttura
- Come gestire un cliente insoddisfatto? Consulenza su come gestire le recensioni negative
- Affiancamento nell’individuazione dei prezzi corretti da applicare alla struttura, l’importanza del prezzo dinamico
- Attività di affiancamento all’utilizzo dei portali dedicati al Turismo Extra-alberghiero
- I book della struttura:
- il book tecnico - il book emozionale - il book informativo
- Realizzazione di fragranze su misura ad hoc per le strutture micro-ricettive, in collaborazione con un laboratorio artigianale locale specializzato.